Cerca e trova immobili
CANTONE

Tutta la magia della Vallemaggia in un video per rilanciare il turismo

Parte ore la nuova campagna “La Vallemaggia ti aspetta: rivivi la magia!” per rilanciare la regione, duramente colpita dal maltempo
Tutta la magia della Vallemaggia in un video per rilanciare il turismo
OTLMV
Fonte Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli
Tutta la magia della Vallemaggia in un video per rilanciare il turismo
Parte ore la nuova campagna “La Vallemaggia ti aspetta: rivivi la magia!” per rilanciare la regione, duramente colpita dal maltempo
LOCARNO - Una nuova campagna, pensata ad hoc per rilanciare il turismo in Vallemaggia dopo il tragico impatto del maltempo di ormai esattamente un mese. “La Vallemaggia ti aspetta: rivivi la magia!”, è questo il nome dell'iniziativa dell'Organiz...

LOCARNO - Una nuova campagna, pensata ad hoc per rilanciare il turismo in Vallemaggia dopo il tragico impatto del maltempo di ormai esattamente un mese. “La Vallemaggia ti aspetta: rivivi la magia!”, è questo il nome dell'iniziativa dell'Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV) che, nelle scorse settimane, ha già stanziato contributi straordinari per il restauro e la ricostruzione di sentieri e infrastrutture turistiche danneggiate o distrutte dagli smottamenti.

«L'obiettivo della campagna, empatica ed emozionale, è quello di diffondere un’immagine positiva della valle e altresì stimolarne la ripartenza economica, invitando i turisti a scoprire nuovamente le sue bellezze uniche, a pernottare in valle, a fruire di grotti e ristoranti, generando un indotto economico oggi quantomai vitale», spiega l'OTLMV.

Il target della campagna è la Svizzera e il Sud della Germania che verranno raggiunte «tramite un mix promozionale incentrato sia sui canali social media ma anche tramite collaborazioni web e cartacee con Partner strategici».

«Il cuore della campagna, intitolata "La Vallemaggia ti aspetta: rivivi la magia!", è un video promozionale (lo trovate linkato qua in alto, ndr.) caratterizzato da immagini di rara bellezza di tutta la valle e dalle testimonianze di una decina di persone a essa legate. Ogni ambasciatore esprime parole di speranza, sottolineando la resilienza della comunità valmaggese. Nel video appaiono anche personalità note a livello nazionale come la campionessa di atletica Ajla Del Ponte, di origini valmaggesi, e la popolare presentatrice Christa Rigozzi, entrambe ambasciatrici ufficiali dell'OTLMV», continua l'ente.

Un lancio che corrisponde sia con il "mesiversario" della tragiedia, sia con la riapertura del fondamentale ponte provvisorio di Visletto: «L'apertura del ponte provvisorio di Visletto rappresenta un forte simbolo non solo di ricostruzione fisica ma anche di resilienza e determinazione di tutto un territorio. La riapertura riapre anche al turismo l'alta valle e rende nuovamente accessibili i molti angoli di paradiso rimasti fortunatamente intatti. La Vallemaggia è ricca di esperienze e paesaggi mozzafiato, è un gioiello per tutta la nostra destinazione di cui andiamo molto fieri. In questo momento di difficoltà ha però bisogno della solidarietà di tutti e noi facciamo la nostra parte, con gli strumenti a nostra disposizione. Nel pieno rispetto di quanto accaduto, con questa campagna vogliamo raggiungere il cuore della gente, trasmettere un messaggio di speranza, contribuire a una rinascita che siamo sicuri non tarderà a manifestarsi perché conosciamo la determinazione, la fierezza e il cuore dei valmaggesi abituati a lottare e a risollevarsi. Sempre», commenta Benjamin Frizzi direttore operativo dell'Organizzazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE