Ci sono sei nuovi specialisti in manutenzione

La cerimonia di consegna dei diplomi si è svolta il 16 febbraio presso l'Hotel Unione a Bellinzona.
La cerimonia di consegna dei diplomi si è svolta il 16 febbraio presso l'Hotel Unione a Bellinzona.
BELLINZONA - In Ticino ci sono sei nuovi specialisti in manutenzione. La cerimonia di premiazione e di consegna dei diplomi si è tenuta venerdì 16 febbraio presso l’Hotel Unione a Bellinzona.
L'evento, durante il quale il centro di formazione in tecnologia e gestione (SOA) ha premiato gli studenti migliori, ha avuto pure l'obiettivo di «sottolineare l’ottimo lavoro svolto dagli studenti durante i 4 semestri di formazione in “Specialista in Manutenzione” con attestato professionale federale».
Dopo che Tatiana Lurati Grassi, Capoufficio della formazione continua e dell'innovazione del Cantone, ed Ernesto Maurer, presidente del consiglio di fondazione di SOA Svizzera, hanno sottolineato «l’importanza della formazione professionale e della formazione continua, in particolare il compito non sempre facile di conciliare lavoro, scuola e famiglia», Dorothea Tiefenauer, direttrice di SOA Svizzera e Roland Egli (Responsabile delle Regioni e del personale docente) hanno consegnato il primo premio ad Anthony Lombardo. Al secondo posto è stato premiato Pietro Ghisletta e il terzo posto è andato a Ivan Torrani.
In conclusione, della cerimonia, è stato offerto a tutti i presenti un ricco aperitivo.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!