Cerca e trova immobili

LUGANOROAM Festival: tutto esaurito per Max Gazzè, lo stesso con Frah Quintale

21.07.22 - 10:15
Restano disponibili alcuni biglietti per il concerto di sabato con Son Lux e Alice Phoebe Lou
IMAGO / ZUMA Wire
Frah Quintale sul palco: sarà protagonista venerdì sera a ROAM Festival.
Frah Quintale sul palco: sarà protagonista venerdì sera a ROAM Festival.
ROAM Festival: tutto esaurito per Max Gazzè, lo stesso con Frah Quintale
Restano disponibili alcuni biglietti per il concerto di sabato con Son Lux e Alice Phoebe Lou

LUGANO - Prende il via oggi la quinta edizione di ROAM Festival, il festival di musica internazionale organizzato all'interno di LongLake Festival a Lugano e che vede, dal 21 al 23 luglio, la presenza al Boschetto Parco Ciani di grandi nomi della scena alternativa.

Stasera avrà luogo, in una meravigliosa atmosfera da tutto esaurito, il concerto di Max Gazzè. Il cantautore romano ci ha promesso una cavalcata attraverso i brani di tutta la carriera, dai primi album fino agli ultimi estratti da "La matematica dei rami" e il recente singolo "Cristo di Rio", con Carlo Brave.

Si prosegue venerdì sera con un secondo show andato velocemente sold-out, quello che vedrà protagonista un nome diventato fondamentale nella scena indie italiana: Frah Quintale. Cantautore e rapper, propone un approccio musicale decisamente personale e che lo accomuna al modo di vivere la musica della seconda ospite della serata luganese, la cantautrice e producer italo-colombiana Joan Thiele. Entrambi hanno fatto dell'originalità e del rompere gli schemi, esplorando e sperimentando, il proprio punto di forza.

La serata di sabato 23 luglio è quella che porta ROAM Festival alla chiusura. Gli organizzatori hanno messo sul piatto un menù decisamente interessante che prevede Hilke come antipasto: l'ex componente del gruppo dream pop belga Amatorski che ha condensato la sua ricerca musicale nell'Ep "Silent Violent". Toccherà poi alla "cucina sonora" di Son Lux, che miscela influenze soul, hip-hop e sperimentali, sfociando in una musica basata sull'equilibrio degli opposti. Una band decisamente sfaccettata e diversificata, quella formata da Rafiq Bhatia, Ian Chang e Ryan Lott. A impreziosire il tutto, ciliegina musicale sulla torta, la raffinata voce della cantante sudafricana Alice Phoebe Lou, nata con il blues e arrivata, attraverso il jazz e l'elettronica, al suo quarto lavoro in studio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE