Cerca e trova immobili

VACALLOVacallo campione d'accoglienza

06.04.22 - 11:36
Ben 65 profughi sono stati accolti, tra cui 34 minorenni
tipress
Vacallo campione d'accoglienza
Ben 65 profughi sono stati accolti, tra cui 34 minorenni

VACALLO - Il Municipio chiama, Vacallo risponde. In poche settimane nel comune di frontiera l'esecutivo ha reperito ben 14 appartamenti per accogliere 65 profughi ucraini in fuga dalla guerra, di cui 34 minorenni. All'appello del Comune la popolazione ha aderito prontamente, offrendo mobilio per arredare le abitazioni e donazioni di vario genere. 

Vestiti, cibo, medicinali, prodotti per la pulizia della casa, coperte e lenzuola sono stati ammassati «in gran quantità in appena due giorni di raccolta» si legge in un comunicato odierno. «La generosità e il desiderio di aiutare della popolazione di Vacallo sono stati grandi: si può dire che un intero paese si è mobilitato dando il proprio contributo». 

In attesa dell'arrivo dei contributi federali, il Municipio «grazie ai fondi raccolti garantisce la fornitura regolare dei beni di prima necessità» e invita chi volesse contribuire a lasciare una "spesa sospesa" presso il negozio "La Veranda" oppure a fare una donazione su un conto corrente appositamente creato. 

Le coordiante bancarie

VACALLO-UCRAINA
CH35 0900 0000 1586 7492 9
Comune di Vacallo
Piazza Municipio
6833 Vacallo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE