Clinica Santa Chiara: «Ora si può dare avvio al rilancio»

Un incontro fissato oggi in Pretura sarebbe sfociato in un accordo su un Consiglio d'amministrazione di transizione.
LOCARNO - L'intricata vicenda dell'acquisizione, da parte di Moncucco, della Clinica Santa Chiara di Locarno attendeva di essere districata in un incontro avvenuto in Pretura questo pomeriggio. E, almeno stando al resoconto di una delle parti, la quadra del cerchio - o almeno una pezza alla crisi in corso - sarebbe arrivata.
Come riferisce l'azionista di minoranza Swiss Medical Network in un comunicato diffuso in serata, infatti, sarebbe stata accettata la proposta di un Consiglio d'amministrazione di transizione composto da un commissario indipendente, che ne sarebbe il presidente, due membri di Moncucco e uno di Swiss Medical Network. L'obiettivo di questo quadrumvirato di scopo sarebbe il rilancio della struttura. «La proposta è stata accolta in modo costruttivo e siamo soddisfatti che per il bene della Clinica si possa ora dare avvio al suo rilancio», scrive Swiss Medical Network nella nota. «Ringraziamo la pretura di Locarno per il lavoro di mediazione», continua.
La società, che gestisce 35 strutture sanitarie in Svizzera, tra le quali l'Ars Medica e la Clinica Sant'Anna di Sorengo, conclude assicurando: «Il nostro obiettivo come azionisti di minoranza rimane sempre lo stesso ed è quello di contribuire al progetto con le nostre competenze in ortopedia e ginecologia-ostetricia, a beneficio di tutti i pazienti»




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!