Cerca e trova immobili
LOCARNO

Santa Chiara-Moncucco: matrimonio ufficiale

I gruppi interessati all'acquisto della struttura locarnese erano tre. Gli azionisti puntano sulla Clinica Luganese.
Ti-press
Santa Chiara-Moncucco: matrimonio ufficiale
I gruppi interessati all'acquisto della struttura locarnese erano tre. Gli azionisti puntano sulla Clinica Luganese.
LOCARNO - La lunga assemblea degli azionisti della Clinica Santa Chiara di Locarno si chiude con un verdetto importante. La struttura sanitaria locarnese sarà rilevata dalla Clinica Moncucco di Lugano. La notizia è giunta nella tarda se...

LOCARNO - La lunga assemblea degli azionisti della Clinica Santa Chiara di Locarno si chiude con un verdetto importante. La struttura sanitaria locarnese sarà rilevata dalla Clinica Moncucco di Lugano. La notizia è giunta nella tarda serata di venerdì. Ad anticiparla il blog "La Voce del Gambarogno".

Momento decisamente cruciale dunque per la sanità della Svizzera italiana. I gruppi seriamente interessati all'acquisto della Santa Chiara, che da anni naviga in cattive acque finanziarie, erano tre: l'Ente Ospedaliero Cantonale, la Swiss Medical Network e, appunto, la Clinica Moncucco. Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 4 milioni di franchi. 

La Clinica Moncucco non rappresentava di certo l'affare più vantaggioso dal profilo economico. Al contrario, gli altri pretendenti erano disposti a spendere di più. L'EOC oltre 8 milioni di franchi. Swiss Medical Network addirittura 10 milioni. A risultare decisiva agli occhi degli azionisti della Santa Chiara è stata però la qualità del progetto della Moncucco. Per la cronaca, all'assemblea si sarebbe presentato anche il rappresentante di un quarto gruppo, con un'offerta superiore ai 9 milioni. Senza, tuttavia, riuscire a convincere gli azionisti.

Non si escludono addii illustri per quanto riguarda il team legato alla Santa Chiara. A meno di clamorosi ripensamenti infatti la dottoressa Daniela Soldati, direttrice sanitaria, dovrebbe lasciare per sua stessa decisione il nosocomio locarnese.

 

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE