Cerca e trova immobili
CONFINE

A Cantello un parcheggio per i frontalieri tutto nuovo

L'inaugurazione, con autorità ticinesi e lombarde, ha avuto luogo questa mattina.
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
A Cantello un parcheggio per i frontalieri tutto nuovo
L'inaugurazione, con autorità ticinesi e lombarde, ha avuto luogo questa mattina.
CANTELLO - Due importanti opere per la mobilità nell’area della stazione di Cantello-Gaggiolo - l'ultima in territorio italiano della linea ferroviaria Arcisate-Stabio - sono state inaugurate stamattina alla presenza delle autorità...

CANTELLO - Due importanti opere per la mobilità nell’area della stazione di Cantello-Gaggiolo - l'ultima in territorio italiano della linea ferroviaria Arcisate-Stabio - sono state inaugurate stamattina alla presenza delle autorità del Comune di Cantello, della Regione Lombardia e del Canton Ticino.

Si tratta di un parcheggio di interscambio di 2'900 m2, sui quali sono stati realizzati 74 posti auto, e del sottopassaggio pedonale che permette di attraversare la strada statale in sicurezza.

Le due infrastrutture sono state realizzate nell'ambito del progetto Interregionale Italia-Svizzera, denominato 'Smisto', voluto da Canton Ticino e Regione Lombardia per migliorare la mobilità transfrontaliera.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE