Cerca e trova immobili
LOCARNO

Ancora in guerra contro il 5G, stavolta per un'antenna Sunrise

A Locarno sono state raccolte altre 638 firme contro una nuova domanda di costruzione
Archivio Tipress
Ancora in guerra contro il 5G, stavolta per un'antenna Sunrise
A Locarno sono state raccolte altre 638 firme contro una nuova domanda di costruzione
LOCARNO - Un paio di settimane fa nel mirino di una maxi-opposizione firmata da oltre seicento cittadini locarnesi c'erano tre antenne 5G di Swisscom. Ora è la volta di Sunrise, che ha presentato una domanda di costruzione per l'aggiornamento ...

LOCARNO - Un paio di settimane fa nel mirino di una maxi-opposizione firmata da oltre seicento cittadini locarnesi c'erano tre antenne 5G di Swisscom. Ora è la volta di Sunrise, che ha presentato una domanda di costruzione per l'aggiornamento di un impianto situato su un fondo privato al civico 7 di via Vallemaggia. Un aggiornamento a cui 638 persone dicono “no”.

«Il principio di precauzione ancorato nella nostra legislazione federale - si legge in una nota - deve essere applicato in quest'ambito. È di fondamentale importanza garantire la sicurezza e la salute della popolazione, rinunciando per ora a ogni tipo d'installazione e di potenziamento di queste tecnologie».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE