Cerca e trova immobili
LOCARNO

Oltre seicento firme contro tre antenne 5G

Presentata un'opposizione alla sostituzione di alcuni impianti a Locarno
Archivio Tipress
Oltre seicento firme contro tre antenne 5G
Presentata un'opposizione alla sostituzione di alcuni impianti a Locarno
LOCARNO - Oltre seicento cittadini contro tre antenne 5G di Swisscom previste a Locarno. Tanti sono infatti coloro che hanno firmato un'opposizione contro la sostituzione d'impianti situati nel quartiere Campagna. Si tratta di tre antenne su cui eran...

LOCARNO - Oltre seicento cittadini contro tre antenne 5G di Swisscom previste a Locarno. Tanti sono infatti coloro che hanno firmato un'opposizione contro la sostituzione d'impianti situati nel quartiere Campagna.

Si tratta di tre antenne su cui erano già stati espressi dubbi da un atto parlamentare interpartitico (con primo firmatario il rappresentante dei Verdi Marko Antunovic): al Municipio venivano chiesti chiarimenti sulla mancanza di trasparenza delle relative domande di costruzione.

«Il cittadino - si legge in una nota - è sempre più sensibile e attento verso le criticità della tecnologia 5G e vuole tutelare la propria salute e l'ambiente». L'invito dei promotori dell'opposizione è quindi quella di valutare una moratoria sull'installazione di antenne 5G, così come nei cantoni di Vaud, Ginevra, Zugo e Giura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE