CANTONE
Scuole: 7mila firme contro la riapertura
Una petizione online ha raggiunto in pochi giorni una vasta adesione

tipress
Scuole: 7mila firme contro la riapertura
Una petizione online ha raggiunto in pochi giorni una vasta adesione
BELLINZONA - Una petizione online per chiedere al Cantone di tornare sui suoi passi. Il consigliere comunale di Chiasso Claudio Schneeberger (Lega/UDC) ha lanciato una raccolta firme contro la riapertura delle scuole in Ticino, prevista per l'11 magg...
BELLINZONA - Una petizione online per chiedere al Cantone di tornare sui suoi passi. Il consigliere comunale di Chiasso Claudio Schneeberger (Lega/UDC) ha lanciato una raccolta firme contro la riapertura delle scuole in Ticino, prevista per l'11 maggio. Sul sito change.org l'iniziativa ha raccolto l'adesione di oltre 7mila persone. I nominativi sono stati inoltrati oggi al direttore del Decs Manuele Bertoli.
«La salute è un bene da difendere e un diritto da garantire a tutti, senza distinzioni di sorta, dunque un diritto da garantire anche ai nostri bambini» afferma il testo della petizione. La riapertura delle scuole, afferma Schneeberger, comporterà «una inutile esposizione a un rischio epidemiologico potenziale incalcolabile».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!