Cerca e trova immobili

CANTONEA2, l'uscita di Lugano Nord si allunga di un chilometro

09.09.19 - 17:08
I lavori prenderanno il via nei prossimi giorni e si concluderanno ad inizio novembre
USTRA
L'obiettivo dei lavori è quello di facilitare l’uscita dall’autostrada dei veicoli provenienti da nord.
L'obiettivo dei lavori è quello di facilitare l’uscita dall’autostrada dei veicoli provenienti da nord.
A2, l'uscita di Lugano Nord si allunga di un chilometro
I lavori prenderanno il via nei prossimi giorni e si concluderanno ad inizio novembre

LUGANO - Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori per il prolungamento di circa un chilometro della corsia di uscita dello svincolo di Lugano Nord dell’autostrada A2.

L’obiettivo, spiega l’USTRA, è quello di facilitare l’uscita dall’autostrada dei veicoli provenienti da nord, soprattutto per quelli che si trovano incolonnati nelle ore di punta della sera, evitando manovre pericolose ed illegali come l’utilizzo della corsia d’emergenza per raggiungere lo svincolo una volta superato il Dosso di Taverne. A tal proposito sarà posata una nuova segnaletica orizzontale, trasformando la corsia di emergenza in corsia di uscita ed impedendo (con una linea continua) a chi si trova su questa corsia di uscita di rientrare in autostrada.

I lavori si concluderanno ad inizio novembre e, conclude l'USTRA, «faranno seguito a quelli svolti nei mesi scorsi fra l’uscita di Lugano Nord e la rotonda di Vezia, lavori che non hanno provocato disagi al traffico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jenaplynski 4 anni fa su tio
Ha ha ha, mettendo una riga continua per non far rientrare in autostrada, come se la guardassero....

jena 4 anni fa su tio
Ridurre i frontalieri costa meno... e i ticinesi ci guadagnano in salute, soldi e qualità di vita!!!

fakocer 4 anni fa su tio
Risposta a jena
Elementare Jena, elementare.

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a jena
Giusto per essere obbiettivi fate una volta il viaggio da ponte tresa verso Agno vi stupirete la metà delle auto sono svizzere. Chissà abitanti di Caslano Magliaso Pura che potrebbero usare i mezzi pubblici ma si sa la comodità dell'auto non è comparabile. Dunque basta con il dare contro ai frontalieri. Senza di loro molte fabbriche si sarebbero trasferite o chiuse come altre realtà è gli abitanti dei comuni interessati pagherebbe più tasse. Esempio Cadempino moltiplicatore più basso Grazie ad innumerevoli ditte e chi ci lavora in gran numero i frontalieri!

vulpus 4 anni fa su tio
Era quasi ora di risolvere questa incresciosa situazione,fonte unicamente di multe e manovre azzardate: a cosa serve dover rimanere in colonna ,motore acceso,quando cè la spazio fisico per circolare?

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
il motore lo puoi spegnere comunque.

cle72 4 anni fa su tio
Ah. Ah ah che barzelletta perché una linea continua blocca i furbi? Come quelli che usano la corsia d'emergenza? Ma per favoreeee aspettiamo i primi incidenti e poi se ne parlerà. Tra l'altro tra qualche hanno si attaccherà un altro chilometro e si dovrà allargare il dosso di Taverne. Ora dirò una cosa che non c'entra con questo ma il contesto è il medesimo le strade. Prima dell'estate si era detto che nel periodo di agosto visto il calo di traffico a Lugano per l'emersione in ferie avrebbero provato a ripristinare alcuni punti del nuovo ma oramai vecchio piano viario...ebbene nulla si è fatto...Ora si parla di farlo a breve ma con una spesa di ca mezzo milione...E con il caos di traffico...Una domanda sorge spontanea ma ci sono o ci fanno?

klich69 4 anni fa su tio
Quanti progetti e quanta manica ci hanno messo per 1km. Proprio tricolori si diventa.

mombelli 4 anni fa su tio
Basta - basta ! Troppi soldi buttati via ! 1 cantiere ogni 10 km ! Ridurre a metà le risorse !
NOTIZIE PIÙ LETTE