Tipress (archivio)
La Scuola, della durata di 8 mesi, prenderà avvio nel primo trimestre del 2020.
CANTONE
21.06.2019 - 11:090
Aggiornamento : 15:44

Agenti di custodia cercasi, concorso in arrivo

Una serata informativa è prevista per il 1° luglio presso il Centro d’istruzione della Protezione civile di Rivera

BELLINZONA - Sarà pubblicato martedì prossimo sul Foglio Ufficiale il bando di concorso per l’assunzione di aspiranti Agenti di custodia per le Strutture carcerarie cantonali.

La professione di Agente di custodia assume all’interno delle nostre istituzioni un’importanza sempre crescente. Analogamente all’Agente di polizia, anche per questa funzione viene organizzata una specifica formazione, con lo scopo di fornire alle donne e agli uomini che intendessero intraprendere questo lavoro i migliori strumenti conoscitivi per affrontare l’impegnativo percorso professionale.

Al termine della scuola sarà quindi rilasciato l’Attestato cantonale, che consentirà di accedere al posto di lavoro all’interno delle Strutture carcerarie. Il percorso formativo proseguirà quindi con il percorso volto al conseguimento dell’Attestato professionale federale, valido su tutto il territorio elvetico.

Una serata informativa rivolta agli interessati si terrà lunedì 1° luglio dalle 20 presso il Centro d’istruzione della Protezione civile di Rivera.

La Scuola per agenti di custodia, della durata di 8 mesi, prenderà avvio nel primo trimestre del 2020. Il concorso è aperto a donne e uomini nati fra il 1974 e il 1995. Le candidature dovranno pervenire entro il 22 luglio ed esclusivamente on-line, attraverso il sito www.ti.ch/concorsi. Tutte le informazioni sui requisiti, le competenze e i compiti richiesti agli aspiranti, possono pure essere reperite consultando il sito www.ti.ch/carcere.

Commenti
 
Nicklugano 5 mesi fa su tio
La conoscenza delle lingue straniere, in particolare balcaniche ed africane, costituisce un vantaggio non da poco...
moma 5 mesi fa su tio
@Nicklugano Divertente e sacrosanta verità. Le statistiche parlano chiaro, anche se fastidiose per taluni.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-08 11:37:18 | 91.208.130.86