Cerca e trova immobili

LUGANOTiziano Cassina è il nuovo direttore sanitario del Cardiocentro

15.01.19 - 10:29
Già primario di Cardioanestesia e Cure intensive, è stato nominato dal Consiglio di Fondazione dell'istituto
Cardiocentro
Tiziano Cassina è il nuovo direttore sanitario del Cardiocentro
Già primario di Cardioanestesia e Cure intensive, è stato nominato dal Consiglio di Fondazione dell'istituto

LUGANO - Il Consiglio di Fondazione del Cardiocentro Ticino ha nominato il professor Tiziano Cassina quale nuovo Direttore sanitario dell’istituto.

Primario di Cardioanestesia e Professore presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Ginevra, il neo-eletto ha partecipato attivamente allo sviluppo e al successo dell’ospedale del cuore, avendone organizzato e diretto il servizio di Anestesia e di Cure intensive fin dall’inizio dell’attività nel 1999, mentre dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore sanitario.

Nel corso della sua attività il Professor Cassina è stato anche presidente della Società Svizzera di Anestesiologia e Rianimazione. «Per noi - specifica il Consiglio di Fondazione del Cardiocentro in una nota - si tratta di un’importante scelta di rinnovamento nel solco della continuità, a garanzia della qualità delle cure per i pazienti cardiopatici ticinesi».

Il Professor Tiziano Moccetti, che ha proposto questo cambiamento ai vertici dell’area clinica e medica, supporterà il nuovo Direttore sanitario continuando a «collaborare intensamente con lui nell’ambito delle scelte strategiche e di indirizzo generale», conclude il comunicato. 

TipressPresente e futuro del Cardiocentro. (da sinistra Cassina e Moccetti)
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 5 anni fa su tio
@JenDoor:geronto dal greco vuol dire vecchio.

JenDoor 5 anni fa su tio
Cosa vuol dire? Aiuto.

streciadalbüter 5 anni fa su tio
gerontocomio

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
ecchilosà che magari un bel dì avrai bisogno di loro due o altrimenti tiri gli aghetti....

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Cosa intendi dire: se sei contro all'indipendenza dell'ospedale del cuore rischi che ti fanno passare a miglior vita? È così che intendi? Stai praticamente screditando i medici del cardiocentro con le tue illazioni, non ti sembra?
NOTIZIE PIÙ LETTE