Cerca e trova immobili
CANTONE

È nata AssInAss

L’associazione si prefigge di raggruppare gli intermediari assicurativi non vincolati della Svizzera italiana per tutelare lo stato sociale e proteggere gli interessi della categoria professionale
È nata AssInAss
L’associazione si prefigge di raggruppare gli intermediari assicurativi non vincolati della Svizzera italiana per tutelare lo stato sociale e proteggere gli interessi della categoria professionale
LUGANO - È nata AssInAss - associazione intermediari non vincolati della Svizzera italiana. Essa si rivolge a tutti agli intermediari assicurativi non vincolati della Svizzera italiana i quali, per poter operare devono farsi iscrivere nel reg...

LUGANO - È nata AssInAss - associazione intermediari non vincolati della Svizzera italiana.

Essa si rivolge a tutti agli intermediari assicurativi non vincolati della Svizzera italiana i quali, per poter operare devono farsi iscrivere nel registro/albo FINMA (art. 43 cpv. 1 LSA).

L’associazione si prefigge di raggruppare gli intermediari assicurativi non vincolati della Svizzera italiana per tutelare lo stato sociale, migliorare l’aspetto giuridico e proteggere gli interessi della categoria professionale e dei loro clienti.

Per raggiungere questi obiettivi, quest’ultima assumerà a suo carico ogni intervento atto a proteggere gli interessi generali della categoria, rappresentandola nei confronti del legislatore, delle compagnie di assicurazioni, delle varie associazioni che perseguono scopi analoghi.

Questo potrà essere fatto collaborando con altre associazioni o organi che operano in ambiti simili e/o non. Inoltre l’associazione AssInAss intende promuovere la formazione professionale autonomamente o in collaborazione con altri organi o istituti di formazione professionale. Ma anche sviluppare e migliorare il senso dell’etica professionale, stimolando la solidarietà e incoraggiando le relazioni tra gli associati. Oltre che conbattere la concorrenza sleale nell’ambito dell’intermediazione assicurativa.

La prima assemblea generale si terrà il giorno giovedì 7 giugno alle ore 18.30, presso il Grotto Figini, Via ai Grotti a Gentilino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE