Cerca e trova immobili
CANTONE

Caso Argo 1: «Risponderò al Gran Consiglio»

Paolo Beltraminelli non risponde nemmeno alla Commissione della gestione: gli interrogativi saranno sciolti lunedì
TIpress
Caso Argo 1: «Risponderò al Gran Consiglio»
Paolo Beltraminelli non risponde nemmeno alla Commissione della gestione: gli interrogativi saranno sciolti lunedì
BELLINZONA - Durante l'incontro odierno tra Commissione della gestione e Governo era molta la curiosità ed erano molti i temi in agenda: caso permessi, risparmi dello Stato e, il meglio alla fine, il caso Argo 1. Partiamo da qui: Paolo B...

BELLINZONA - Durante l'incontro odierno tra Commissione della gestione e Governo era molta la curiosità ed erano molti i temi in agenda: caso permessi, risparmi dello Stato e, il meglio alla fine, il caso Argo 1.

Partiamo da qui: Paolo Beltraminelli anche alla Commissione ha solo «contestualizzato» la situazione di Argo 1, ma ha deciso di rispondere prima di tutto al Gran Consiglio, lunedì prossimo. Nemmeno ai commissari, quindi, avrebbe rivelato termini, numero e importo dei mandati diretti alla società di sicurezza.

Il Consiglio di Stato avrebbe poi anche scelto il nome del nuovo perito per l'audit sull'Ufficio della migrazione, l'ex giudice ed ex presidente del Tram Lorenzo Anastasi. Per il momento, però, è stata sospesa la riorganizzazione dell'Ufficio e delle procedure per l'erogazione dei permessi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE