«Aprite un'inchiesta sul mandato alla Argo 1»

La Lega dei Ticinesi chiede che si faccia chiarezza sull'incarico conferito dal Dss all'agenzia di sicurezza
BELLINZONA. Il "caso Argo1" continua a creare polemica. Sull'argomento torna oggi il Mattino della Domenica, che definisce la vicenda «un vero e proprio vaso di Pandora». In effetti in Granconsiglio sono state presentate già quattro interrogazioni sulla vicenda dell'agenzia di sicurezza in cui, ricordiamo, hanno lavorato due presunti filo-jihadisti - e il cui titolare è finito in manette due settimane fa. Ora ad accusare il Dss, che alla Argo 1 ha assegnato un mandato diretto milionario per la sorveglianza di alcuni centri per richiedenti asilo, è la Lega dei Ticinesi dalle pagine del domenicale di partito.
Il movimento di Via Monte Boglia punta il dito direttamente contro Paolo Beltraminelli e il Dss. E chiede «di fare piena chiarezza sui mandati "allegri" del Dss e sull'operato del ministro Beltraminelli tramite un'inchiesta amministrativa».
Il settimanale polemizza inoltre sulle iniziative parlamentari adottate il mese scorso nei confronti del ministro leghista Norman Gobbi, per le presunte responsabilità nello scandalo dei permessi facili. E rilancia proponendo che sul "caso Argo 1" sia aperta «magari anche una bella sottocommissione parlamentare d’inchiesta, visto che vanno tanto di moda».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!