Cerca e trova immobili
CAMORINO

Mandati alla Argo 1: oltre 3 milioni di franchi in tre anni?

Emergono nuovi dettagli sulla collaborazione tra il Cantone e la ditta di sicurezza
Tipress
Mandati alla Argo 1: oltre 3 milioni di franchi in tre anni?
Emergono nuovi dettagli sulla collaborazione tra il Cantone e la ditta di sicurezza
CAMORINO - Una cifra che sorpasserebbe i tre milioni di franchi in tre anni. Emergono nuovi dettagli sui mandati del Cantone verso la Argo 1, la ditta di sicurezza di Camorino finita di recente nei guai a causa di presunte irregolarità e per a...

CAMORINO - Una cifra che sorpasserebbe i tre milioni di franchi in tre anni. Emergono nuovi dettagli sui mandati del Cantone verso la Argo 1, la ditta di sicurezza di Camorino finita di recente nei guai a causa di presunte irregolarità e per avere avuto tra i suoi dipendenti un presunto arruolatore dell'Isis. Finora si era parlato di un mandato da 600.000 franchi l'anno.
Da fonti informate trapela che la cifra sarebbe in realtà nettamente superiore. Dalle ultimi analisi emergerebbe che in tre anni il Dipartimento della Sanità e della Socialità avrebbe affidato incarichi alla Argo 1 per oltre 3 milioni di franchi. E questo, come già anticipato, senza avere mai indetto un bando di concorso pubblico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE