Cerca e trova immobili
LUGANO

Migros Lugano si è rifatta il look

Lorenzo Emma, direttore di Migros Ticino, ci ha raccontato la trasformazione della nuova Migros di via Pretorio a Lugano. Domani l'inaugurazione
TiPress
Migros Lugano si è rifatta il look
Lorenzo Emma, direttore di Migros Ticino, ci ha raccontato la trasformazione della nuova Migros di via Pretorio a Lugano. Domani l'inaugurazione
LUGANO - È tutto pronto per la riapertura della Migros di via Pretorio a Lugano. Dopo diversi mesi di chiusura parziale, la nuova filiale si presenta attraverso le parole di Lorenzo Emma, direttore di Migros Ticino. Come sarà il nuovo ...

LUGANO - È tutto pronto per la riapertura della Migros di via Pretorio a Lugano. Dopo diversi mesi di chiusura parziale, la nuova filiale si presenta attraverso le parole di Lorenzo Emma, direttore di Migros Ticino.

Come sarà il nuovo supermercato della Migros?

Sarà nuovo in tutti i sensi. Un centro commerciale completo, bello, luminoso e moderno: un’offerta impareggiabile in 7 piani di un solo stabile nel cuore della città. Sarà il centro Chip ‘n Chic di Lugano: l’alternativa di qualità in città, ma più vantaggiosa. In totale parliamo di oltre 10 mila metri quadrati di superficie. E presto, al pianterreno dello stabile, verranno inaugurate pure una farmacia e due interessanti boutique che andranno a completare la vasta offerta Migros.

Qual è il reparto che rappresenta il vostro fiore all’occhiello?

Al “meno uno” la clientela troverà un nuovissimo reparto alimentari, elegante e al passo con i tempi, con illuminazione a LED e arredamenti di alta gamma. Su una superficie di oltre 1’500 metri quadrati il settore dei prodotti freschi la farà da padrone, con assortimenti ed esposizioni completamente riprogettati: ampio spazio è stato dato ai banchi a servizio di ultima generazione per pregiate carni, salumi e formaggi di qualità superiore, controllati, certificati e garantiti Migros Ticino. Non mancano il sano e colorato reparto frutta e verdura, una freschissima pescheria e la panetteria della casa con il forno di cottura per il pane in funzione fino alla chiusura. Da non dimenticare il comodo reparto “pronto cuoci” con specialità già preparate e solo da cuocere, e la raffinata gastronomia, e un reparto di piante e fiori dopo le casse.

Molta gente in pausa pranzo si fornisce da Migros per mangiare. Visto che non c’è più il ristorante avete pensato a un’offerta mirata in questo senso?

Al piano terra, in una zona di passaggio, trova spazio l’enorme De Gustibus, che garantisce a tutte le ore una pausa caffè, uno spuntino o pasto completo e veloce. Molte le specialità calde, tra le quali non bisogna dimenticare la completa carta dei panini e delle pizze, le insalate e i piatti freddi, pronti da consumare comodamente in loco oppure d’asporto. Ampia anche la scelta di bibite sia calde che fredde. Completa l’offerta di Migros Ticino la raffinata e sfiziosa pasticceria.

Quali le novità a livello tecnologico? Ci saranno le casse self service?

Sì, ci saranno sei casse tradizionali affiancate da sei nuovissime casse con sistema di self checkout Subito. Ma il grosso della tecnologia è stato impiegato in ottica di sostenibilità energetica: grazie a numerose misure prese, il risparmio sarà cospicuo. Inoltre abbiamo abbandonato l’energia fossile per il riscaldamento, con un risparmio di circa 120’000 - 140’000 litri annui di olio combustibile. Per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria è stata infatti messa una termopompa acqua acqua per recuperare calore anche dall’impianto frigorifero.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE