Cerca e trova immobili
ASCONA

Moda e solidarietà con il Nepal

Moda e solidarietà con il Nepal
ASCONA - La moda incontra la solidarietà. Al Lido di Ascona, giovedì 2 luglio, è in programma una sfilata per presentare la collezione estate 2015 de Le meraviglie by Positano in Ticino e nel contempo raccogliere fondi per i...

ASCONA - La moda incontra la solidarietà. Al Lido di Ascona, giovedì 2 luglio, è in programma una sfilata per presentare la collezione estate 2015 de Le meraviglie by Positano in Ticino e nel contempo raccogliere fondi per i bambini del Nepal.

Il progetto è mirato a un aiuto diretto, tramite la guida nepalese Surya Pitamber, che da due anni si occupa di distribuire alla popolazione più bisognosa e colpita dal terremoto il denaro raccolto da Le Meraviglie. Pitamber, originario di Pohkara, lavora in stretto contatto con i negozi di Ascona e Riazzino, agendo direttamente al fronte e distribuendo i fondi a seconda dei bisogni di un popolo che, nelle sue frange più povere, ha perso tutto.

"La sfilata di Ascona è dunque un connubio tra la bellezza della moda amalfitana e la solidarietà verso un popolo duramente colpito dalle avversità. Un appuntamento da non mancare". L'evento, in collaborazione con Casa della moda Ticino, è previsto dalle 19.30 alle 23.00, con aperitivo offerto. In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata a giovedì 9 luglio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE