Ticino
PELLONI: Il Governo valuterà se la sospensione sia da confermare o meno
Lo indica oggi Marco Borradori.
PELLONI: Il Governo valuterà se la sospensione sia da confermare o meno
Lo indica oggi Marco Borradori.
Il Direttore del Dipartimento del territorio Marco Borradori - sostituto della Consigliera di Stato Patrizia Pesenti nella pratica relativa ai risvolti amministrativi del caso del dott. Pelloni - alla luce del dispositivo della sentenza della Co...
Il Direttore del Dipartimento del territorio Marco Borradori - sostituto della Consigliera di Stato Patrizia Pesenti nella pratica relativa ai risvolti amministrativi del caso del dott. Pelloni - alla luce del dispositivo della sentenza della Corte di cassazione e di revisione penale del Tribunale d'appello, comunica quanto segue: "l Consigliere di Stato sostituto, sentiti i responsabili del Dipartimento delle opere sociali, precisa che questi ultimi valuteranno se la loro proposta di sospensione provvisionale del gastroenterologo - basata sulla sentenza della Corte delle assise correzionali che giudicava colpevole il dott. Pelloni - sia da confermare o meno, considerato che con la decisione odierna il ricorso è parzialmente accolto, la sentenza impugnata è annullata e il dispositivo no. 1.2 è riformato nel senso che il ricorrente è prosciolto dall’accusa di tentata coazione sessuale. Per il resto gli atti sono rinviati a un’altra Corte delle Assise correzionali per nuovo giudizio".
RED
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!