Cerca e trova immobili

LOCARNOGazzosa Fizzy e Xenia Tchoumitcheva, un'accoppiata tutta "bollicine"

24.06.10 - 09:27
Gazzose Ticinesi SA
Gazzosa Fizzy e Xenia Tchoumitcheva, un'accoppiata tutta "bollicine"

LOCARNO – Un investimento milionario (2,5 milioni di franchi) per mantenere il know how e la tradizione della fabbricazione di gazzose a Personico. La Gazzose Ticinesi SA è stata creata a Personico durante il 2008 e aumentando l’attività si augura in un futuro prossimo di portare nuovi posti di lavoro.

L’impianto di imbottigliamento permette di produrre bottiglie in vetro, tappo corona, tappo classico “macchineta” e quelle in PET e la capacità di produzione arriva a 4 mila bottiglie l’ora e 5 milioni di bottiglie l’anno. L’installazione della linea d’imbottigliamento è avvenuta tra fine gennaio e inizio aprile 2009, mentre la produzione vera e propria è iniziata a maggio.

Questa è stata la presentazione dell’impianto e del progetto che proietta nel panorama delle gazzose ticinesi una nuova concorrente: Fizzy. “Vorremmo proporre la Fizzy come un marchio e non solo come una semplice gazzosa” ha spiegato il farmacista locarnese Luca Bianda, ideatore di questo progetto. Una nuova gazzosa con un’immagine giovanile e con una testimonial “tutta bollicine”: Xenia Tchoumitcheva.

Foto apertura: Gazzose Ticinesi SA

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE