BERNA
Corsi di nuoto obbligatori: CDPE contraria
Corsi di nuoto obbligatori: CDPE contraria
BERNA - La Conferenza svizzera dei direttori cantonali della pubblica educazione (CDPE) si oppone all'insegnamento obbligatorio dei corsi di nuoto per motivi finanziari e di infrastrutture. In una nota odierna, la CDPE ritiene che la scuola e i ...
"Tale compito deve essere suddiviso tra i genitori, le sedi scolastiche, nonché tra le federazioni e i club sportivi", prosegue il comunicato.
Il 21 maggio scorso, la Società svizzera di salvataggio (SSS) aveva consegnato alla CDPE una petizione per rendere obbligatori i corsi di nuoto a scuola. Il testo aveva raccolto oltre 44'000 firme. Di fronte all'aumento del numero di annegamenti tra i bambini, la SSS auspicava che essi imparassero a muoversi con sicurezza nell'acqua, per esempio proprio con corsi di nuoto.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!