BERNA
Pedofilia: CVS riconosce errori
Pedofilia: CVS riconosce errori
BERNA - Trasferire discretamente i preti pedofili dalla loro sede e reiserirli nella pastorale dopo aver adottato qualche provvedimento è stato un modo di agire sbagliato. È quanto affermano i vescovi svizzeri durante la loro assemblea ordinar...
I vescovi hanno quindi deciso di rivolgersi a un gruppo di esperti per esaminare l'applicazione delle direttive in materia di absui sessuali nella chiesa emanate nel 2002. Gli esperti devono dire se certe disposizioni dovranno essere completate o rielaborate, indica una nota della CVS.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!