Cerca e trova immobili
LUGANO

Estival Jazz: pensate anche agli handicappati

In una lettera aperta al Municipio di Lugano e agli organizzatori dell'Estival Jazz, il deputato PPD Armando Boneff si è fatto portavoce di un gruppo di disabili ed ha criticato la mancanza di un comodo accesso per loro in occasione del concerto di ieri sera.
Estival Jazz: pensate anche agli handicappati
In una lettera aperta al Municipio di Lugano e agli organizzatori dell'Estival Jazz, il deputato PPD Armando Boneff si è fatto portavoce di un gruppo di disabili ed ha criticato la mancanza di un comodo accesso per loro in occasione del concerto di ieri sera.
LUGANO - Il gran consigliere PPD Armando Boneff ha espresso la sua profonda delusione al Municipio di Lugano e agli organizzatori dell'Estival. Il deputato ha fatto notare che ieri sera in occasione del concerto di Gianna Nannini i disabili non ...
LUGANO - Il gran consigliere PPD Armando Boneff ha espresso la sua profonda delusione al Municipio di Lugano e agli organizzatori dell'Estival. Il deputato ha fatto notare che ieri sera in occasione del concerto di Gianna Nannini i disabili non hanno potuto accedere alla zona transennata prospiciente il palco.

Boneff si rende conto che la Città è una delle più accessibili agli invalidi con problemi motori e riconosce che gli organizzatori dell'Estival sono sempre stati molto sensibili nei confronti dei portatori di handicap, ma, nonostante questo si chiede perché, in queste occasioni, analogamente a quanto succede un po’ ovunque sia in Svizzera che all’estero, non vengano ricavate alcune “isole” destinate alle persone con handicap, in special modo a quelle costrette a spostarsi in carrozzella.

Il deputato in chiusura della sua lettera ricorda ai municipali e agli organizzatori che attuando queste misure in favore delle persone con handicap, soddisferebbero i diretti interessati ossequiando pure la spiccata sensibilità della maggioranza dei Ticinesi che già nel mese di maggio 2003 ha approvato la Legge federale sulla parità dei diritti dei disabili, bocciata invece a livello nazionale.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE