Cerca e trova immobili
LUGANO

Spari al Consolato, l'autore trasferito in clinica a Mendrisio

Real Press
Spari al Consolato, l'autore trasferito in clinica a Mendrisio
LUGANO - Il medico italo-svizzero di Brissago che lo scorso 25 di gennaio ha sparato dei colpi di pistola al Consolato d'Italia a Lugano è stato scarcerato e trasferito alla clinica psichiatrica di Mendrisio. Ne dà notizia oggi la RTSI. Lo s...
LUGANO - Il medico italo-svizzero di Brissago che lo scorso 25 di gennaio ha sparato dei colpi di pistola al Consolato d'Italia a Lugano è stato scarcerato e trasferito alla clinica psichiatrica di Mendrisio. Ne dà notizia oggi la RTSI.

Lo squilibrato, dopo essersi rivolto con frasi sconnesse ai funzionari agli sportelli, chiedendo di incontrare il console Alessandro Pietromarchi, aveva esploso dei colpi contro una porta. L'uomo aveva quindi tentato di salire al piano superiore dove si trova l'ufficio del console, ma era stato fermato da un impiegato, e quindi era stato preso in consegna dagli agenti intervenuti.

L'incarto, ricordiamo, è di competenza del Ministero Pubblico della Confederazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE