Suva: scarcerati Virgilio e Bertschinger

LUGANO - Più nessuno si trova in detenzione preventiva nell'ambito delle indagini sulla contestata vendita di immobili della Suva. I due principali attori delle transazioni - l'ex capo del settore immobili della Suva Kurt Bertschinger e l'agente immobiliare Maurizio Virgilio - sono infatti stati rialsciati ieri e oggi, ha indicato il portavoce del Ministero pubblico della Confederazione, Hansjürg Mark Wiedmer.
Da ottobre, dieci persone sono indagate dal MPC in relazione a nove transazioni immobiliari per le quali sarebbero state versate mazzette per circa un milione di franchi. La vicenda delle compravendite irregolari è venuta alla luce dopo l'arresto, il 10 settembre scorso, di Bertschinger, sospettato di aver intascato tangenti da Virgilio, fermato il giorno prima. Bertschinger è accusato di aver influenzato la stima esterna di edifici della Suva fino ad abbassarla di un terzo rispetto al valore di mercato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!