Insufficienza di prove: decreto di abbandono per Beat Schweizer

Beat Schweizer, ricordiamo, era stato arrestato a Livorno nella notte tra il 9 e 10 maggio 2005 con l'accusa di aver avuto un ruolo nel decesso della moglie Marie Louise Schweizer, avvenuto lo scorso 10 maggio 2005 a seguito di un'emorragia cerebrale conseguente ad un trauma cranico.
L'inchiesta portata avanti in collaborazione con la Polizia cantonale, Polizia giudiziaria e Polizia scientifica, e con la collaborazione del medico legale E. Bottone, aveva portato alla raccolta di elementi a carico di Beat Schweizer che avevano comportato il mantenimento del suo arresto sino alla ricostruzione dei fatti presso l'abitazione di Maggia, avvenuta lo scorso 27 luglio 2005.
"Esaminati tutti gli elementi probatori ed indiziari disponibili, nell'impossibilità oggettiva di risalire a quanto realmente accaduto tra domenica 8 e 9 lunedì maggio 2005 nell'abitazione dei coniugi Schweizer a Maggia - si legge nella nota stampa odierna del PP Luca Maghetti - il procedimento penale è stato abbandonato per insufficienza di prove".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!