Riconoscimento a livello svizzero per Idealab e Mikron
La campagna di sensibilizzazione interna “We Transfer to New Horizons” – atta a coinvolgere e motivare i collaboratori Mikron nei cambiamenti in corso – ha ottenuto un importante riconoscimento a livello svizzero, l’Award Corporate Communications by Headline.
La giuria, composta da esperti svizzeri della comunicazione, ha motivato l’assegnazione del premio a Mikron e Idealab per “l’originalità nel comunicare internamente la nuova visione aziendale e nel sapere coinvolgere tutto il personale nel processo di rinnovamento.”
Il progetto è stato ideato dal team di Michel Cornu di Idealab di Bioggio che è riuscito a creare una campagna interna frizzante ed accattivante, basata sulla nuova visione aziendale racchiusa nello slogan “We Transfer to New Horizons”. La campagna si snoda sull’arco di diversi mesi e si prefigge di stimolare i collaboratori a reagire positivamente ai cambiamenti e ad identificarsi nella “nuova” Mikron.
La visione “We Transfer to New Horizons” permette a Mikron di aprirsi con rinnovato slancio verso nuovi orizzonti da raggiungere e superare con energia.
Idealab, partner di Creativegroup, è uno studio che si occupa dello sviluppo di concetti di comunicazione e di design. Mikron SA Agno è leader mondiale nella produzione di macchine transfer per la produzioni di pezzi di precisione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!