Cerca e trova immobili
AGNO

Riconoscimento a livello svizzero per Idealab e Mikron

Riconoscimento a livello svizzero per Idealab e Mikron
AGNO - Un progetto di comunicazione interna ideato da Idealab Sagl per conto di Mikron SA Agno è stato premiato nelle scorse settimane con l’Award Corporate Communications. La campagna di sensibilizzazione interna “We Transfer to New Ho...
AGNO - Un progetto di comunicazione interna ideato da Idealab Sagl perconto di Mikron SA Agno è stato premiato nelle scorse settimane conl’Award Corporate Communications.

La campagna di sensibilizzazione interna “We Transfer to New Horizons” – atta a coinvolgere e motivare i collaboratori Mikron nei cambiamenti in corso – ha ottenuto un importante riconoscimento a livello svizzero, l’Award Corporate Communications by Headline.

La giuria, composta da esperti svizzeri della comunicazione, ha motivato l’assegnazione del premio a Mikron e Idealab per “l’originalità nel comunicare internamente la nuova visione aziendale e nel sapere coinvolgere tutto il personale nel processo di rinnovamento.”

Il progetto è stato ideato dal team di Michel Cornu di Idealab di Bioggio che è riuscito a creare una campagna interna frizzante ed accattivante, basata sulla nuova visione aziendale racchiusa nello slogan “We Transfer to New Horizons”. La campagna si snoda sull’arco di diversi mesi e si prefigge di stimolare i collaboratori a reagire positivamente ai cambiamenti e ad identificarsi nella “nuova” Mikron.

La visione “We Transfer to New Horizons” permette a Mikron di aprirsi con rinnovato slancio verso nuovi orizzonti da raggiungere e superare con energia.

Idealab, partner di Creativegroup, è uno studio che si occupa dello sviluppo di concetti di comunicazione e di design. Mikron SA Agno è leader mondiale nella produzione di macchine transfer per la produzioni di pezzi di precisione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE