Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Carcere giudiziario in mano a Mauro Belotti

Ti Press
Carcere giudiziario in mano a Mauro Belotti
BELLINZONA - Il Dipartimento delle istituzioni informa che oggi il Governo ha nominato Mauro Belotti quale responsabile del futuro Carcere giudiziario. Belotti è nato il 3 gennaio 1949, lavora da oltre 35 anni presso l'Amministrazione canto...
BELLINZONA - Il Dipartimento delle istituzioni informa che oggi ilGoverno ha nominato Mauro Belotti quale responsabile del futuro Carceregiudiziario.

Belotti è nato il 3 gennaio 1949, lavora da oltre 35 anni presso l'Amministrazione cantonale, e vanta una lunga esperienza presso il Penitenziario cantonale. Nel 1971 è stato assunto quale segretario e nel 1986 è stato promosso quale caposervizio. Dal 1995 ricopre la funzione di Capo dei servizi amministrativi.

Il Carcere giudiziario, ricordiamo, sarà aperto entro la metà dell'anno prossimo e sostituirà le pretoriali. Belotti continuerà a svolgere la sua funzione di resposabile amministrativo fino a quando sarà nominata un'altra persona al suo posto. D'altro lato occorre però predisporre tutta la regolamentazione riguardante il funzionamento del nuovo carcere; e proprio di questo si occuperà il neo-responsabile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE