BELLINZONA
Carcere giudiziario in mano a Mauro Belotti

Ti Press
Carcere giudiziario in mano a Mauro Belotti
BELLINZONA - Il Dipartimento delle istituzioni informa che oggi il
Governo ha nominato Mauro Belotti quale responsabile del futuro Carcere
giudiziario.
Belotti è nato il 3 gennaio 1949, lavora da oltre 35 anni presso
l'Amministrazione canto...
BELLINZONA - Il Dipartimento delle istituzioni informa che oggi ilGoverno ha nominato Mauro Belotti quale responsabile del futuro Carceregiudiziario.
Belotti è nato il 3 gennaio 1949, lavora da oltre 35 anni presso l'Amministrazione cantonale, e vanta una lunga esperienza presso il Penitenziario cantonale. Nel 1971 è stato assunto quale segretario e nel 1986 è stato promosso quale caposervizio. Dal 1995 ricopre la funzione di Capo dei servizi amministrativi.
Il Carcere giudiziario, ricordiamo, sarà aperto entro la metà dell'anno prossimo e sostituirà le pretoriali. Belotti continuerà a svolgere la sua funzione di resposabile amministrativo fino a quando sarà nominata un'altra persona al suo posto. D'altro lato occorre però predisporre tutta la regolamentazione riguardante il funzionamento del nuovo carcere; e proprio di questo si occuperà il neo-responsabile.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!