Vicenda don Italo Casiraghi, anche un ragazzino nell'inchiesta

GORDOLA - Nell'inchiesta che dovrà fare luce sulla vicenda di don Italo Casiraghi, l'ex parroco di Gordola finito in carcere in quanto accusato di aver abusato di una ragazza minorenne, spunta anche un ragazzino, verso il quale il prete avrebbe indirizzato le sue attenzioni.
Questo nuovo tassello del triste episodio, di cui ne dà notizia oggi il Corriere del Ticino, fa parte dell'atto daccusa che il procuratore Nicola Respini, titolare dellinchiesta, sta attualmente stendendo.
Inizialmente quindi don Italo Casiraghi avrebbe inviato degli sms dal contenuto ambiguo a un ragazzino. Successivamente invece l'attenzione del prelato si è spostata sulla ragazza minorenne, che ha permesso l'arresto del sacerdote. Anche lei aveva ricevuto messaggi sms, telefonate, e si parla anche di foto "spinte".
L'atto d'accusa di Respini dovrebbe essere firmato a breve termine. Don Italo Casiraghi sarà difeso dall'avvocato Brenno Canevascini di Locarno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!