Cerca e trova immobili
GORDOLA

Don Italo nega gli abusi sessuali ma ammette le "avances"

None
Don Italo nega gli abusi sessuali ma ammette le "avances"
GORDOLA - Prime ammissioni durante gli interrogatori  a don Italo Casiraghi, il parroco di Gordola arrestato con l'accusa di atti sessuali con fanciulli e molestie sessuali. Ieri sera Teleticino ha riferito che il prete avrebbe ammesso le a...

GORDOLA - Prime ammissioni durante gli interrogatori  a don Italo Casiraghi, il parroco di Gordola arrestato con l'accusa di atti sessuali con fanciulli e molestie sessuali. Ieri sera Teleticino ha riferito che il prete avrebbe ammesso le avances nei confronti di una ragazzina, ma esclude invece che ci sia stato abuso sessuale. A quanto pare il prete  avrebbe effettivamente mandato gli sms. "Ha ripetuto più volte di essere stato uno stupido, la sua posizione può essere ridimensionata" ha dichiarato Brenno Canevascini, secondo il quale le vittime sarebbero solo una e non tre come ipotizzato inizialmente. Insomma il parroco non avrebbe toccato nessuno, "al massimo si possono addebitare delle avances" ha spiegato Canevascini.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE