GORDOLA
Arrestato il parroco per atti sessuali su bambini

Foto Ti Press
Arrestato il parroco per atti sessuali su bambini
GORDOLA - Don Italo Casiraghi, parroco di Gordola, è stato arrestato nei giorni scorsi in quanto sospettato di abusi sessuali su bambini. Tutto sarebbe partito dal racconto di un ragazzino, ma a quanto pare le particolari attenzioni d...
GORDOLA - Don Italo Casiraghi, parroco di Gordola, è stato arrestato nei giorni scorsi in quanto sospettato di abusi sessuali su bambini. Tutto sarebbe partito dal racconto di un ragazzino, ma a quanto pare le particolari attenzioni del sacerdote si sarebbero allargate anche ad altri minori. Il suo arresto è stato ordinato dal procuratore pubblico Nicola Respini, che sta portando avanti - nel massimo riserbo - le indagini. Arresto che è stato confermato anche dal Giudice dell'istruzione e dell'arresto.
Il prete si trova ora in detenzione preventiva. In giornata è atteso un comunicato stampa del Ministero pubblico.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!