Opris: "I Munteanu sapevano dei piani di vendetta"

All'avvocato difensore di Opris la Rsi ha chiesto come mai il suo cliente non è venuto a deporre in Ticino. "La procedura penali rumena - è stata la risposta - dice che l'imputato può fare dichiarazioni in un altro paese. Opris ha pensato che sarebbe stato meglio parlare in Romania piuttosto che in Ticino, perché pensa che in Ticino lui sarebbe in pericolo. Claudia Opris quando era detenuta in Ticino ha ricevuto minacce solo per il fatto di essere sua moglie".
La linea difensiva di Opris è sempre la stessa: non è stato lui ad uccidere Flavia Bertozzi, ma il killer professionista Alexander Bacaev. Su questo fatto ci sono due versioni: per la prima Bacaev avrebbe interpretato male il gesto di Opris, secondo l'altra invece il russo l'ha uccisa per ricevere un compenso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!