Luciano Poli, lascia la Lega e diventa Indipendente

LOCARNO - Dopo l'abbandono di Pierre Rusconi, un altro deputato leghista lascia il movimento politico di Giualiano Bignasca. Si tratta di Luciano Poli che in una lettera inviata al presidente del Gran Consiglio ha comunicato di non appartenere più al gruppo leghista, dichiarandosi di conseguenza Indipendente.
"La Lega o meglio i suoi dirigenti non hanno mantenuto le promesse fatte a più riprese - ha dichiarato Poli intervistato da laRegioneTicino - le Grandi Famiglie sono state inizialmente combattute negli altri partiti, ma si è finito col costituirne una, grandissima, nel proprio seno che fa e disfa a proprio piacimento e si accaparra tutti i posti e le funzioni politiche. Certe posizioni come quella sulla riforma di Banca Stato la dicono lunga, anzi lunghissima, sugli interessi dei Bignasca che hanno condizionato la posizione del gruppo".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!