Cerca e trova immobili
LUGANO

Pelloni: per la Corte di cassazione è assolto

None
Pelloni: per la Corte di cassazione è assolto
LUGANO - La Corte di cassazione ticinese ha confermato oggi l´assoluzione del gastroenterologo 58enne Sandro Pelloni. Nell´ottobre 2002 il medico era stato prosciolto dalle accuse di abusi e coazioni sessuali. La motivazione della se...

LUGANO - La Corte di cassazione ticinese ha confermato oggi l´assoluzione del gastroenterologo 58enne Sandro Pelloni. Nell´ottobre 2002 il medico era stato prosciolto dalle accuse di abusi e coazioni sessuali.

La motivazione della sentenza deve essere trasmessa per iscritto alle parti nei prossimi giorni, ha indicato la Corte di Cassazione presieduta dal giudice Francesco Pellegrini. Il ministero pubblico ticinese e gli avvocati delle due querelanti attendono tali documenti prima di decidere se ricorrere al Tribunale federale.

Il gastroenterologo ed ex deputato della Lega al parlamento ticinese era stato condannato in prima istanza nell´aprile 2001 a due anni di prigione. Nell´ottobre 2002 il medico era stato assolto da tutte le accuse.

Oggi la Corte di cassazione ha confermato che Pelloni non ha abusato di una delle sue pazienti mentre questa si trovava in stato di incoscienza e che non è colpevole di coazione sessuale nei confronti della seconda querelante.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE