Cerca e trova immobili
TURGOVIA

Turgovia, lutto in Consiglio di Stato: muore Sonja Wiesmann

La capa del Dipartimento di Giustizia e sicurezza è spirata a causa di un'emorragia polmonare. Aveva 58 anni.
Consiglio di Stato TG
Fonte ats
Turgovia, lutto in Consiglio di Stato: muore Sonja Wiesmann
La capa del Dipartimento di Giustizia e sicurezza è spirata a causa di un'emorragia polmonare. Aveva 58 anni.
FRAUENFELD - La consigliera di Stato turgoviese Sonja Wiesmann (PS) è morta improvvisamente oggi a causa di un'emorragia polmonare. Secondo la Cancelleria di Stato, ieri sera era dovuta ricorrere alle cure ospedaliere. Aveva 58 anni.La Wiesmann era ...

FRAUENFELD - La consigliera di Stato turgoviese Sonja Wiesmann (PS) è morta improvvisamente oggi a causa di un'emorragia polmonare. Secondo la Cancelleria di Stato, ieri sera era dovuta ricorrere alle cure ospedaliere. Aveva 58 anni.

La Wiesmann era stata eletta nel governo cantonale turgoviese il 7 aprile 2024 e aveva assunto la carica di capo del Dipartimento cantonale di giustizia e sicurezza il 1° giugno 2024.

Il Consiglio di Stato del Canton Turgovia è profondamente addolorato per la perdita della collega, ha indicato in una nota odierna la Cancelleria di Stato. Il Governo ha espresso le sue più sentite condoglianze alla famiglia.

Sonja Wiesmann è stata membro del municipio di Sirnach dal 2007 al 2009 e ha assunto la carica di sindaco di Wigoltingen nel 2009. Dal 2005 al 2024 è stata anche membro del Gran Consiglio turgoviese, che ha presieduto nel 2014/2015.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE