Visita di Stato in Svizzera per la presidente della Slovacchia, è la prima volta

Zuzana Caputova sarà accolta nel pomeriggio sulla Piazza federale con gli onori militari
Zuzana Caputova sarà accolta nel pomeriggio sulla Piazza federale con gli onori militari
BERNA - La presidente slovacca Zuzana Caputova effettua oggi una visita di Stato in Svizzera. L'invasione russa dell'Ucraina - vicina della Slovacchia -, la politica europea e l'ambiente sono all'ordine del giorno degli incontri a Berna con i membri del Consiglio federale.
Si tratta della prima volta che un capo di Stato slovacco viene ricevuto in Svizzera con i maggiori onori protocollari. Caputova sarà accolta nel pomeriggio sulla Piazza federale con gli onori militari. Seguiranno discorsi e incontri ufficiali.
La delegazione elvetica, guidata dal presidente della Confederazione Ignazio Cassis, comprende anche la ministra di giustizia e polizia Karin Keller-Sutter. Per la Slovacchia ci sarà anche il capo della diplomazia Ivan Korcok.
Domani, Caputova e Cassis si recheranno a Zurigo per una visita al Politecnico federale, prima di dirigersi al Museo nazionale svizzero per un incontro di stampo economico.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!