Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La Jungfraujoch è (ancora) da record

L'affluenza presso la stazione più alta d'Europa è aumentata per il sesto anno consecutivo. Superato il milione di visitatori.
jungfrau.ch
Fonte ats
La Jungfraujoch è (ancora) da record
L'affluenza presso la stazione più alta d'Europa è aumentata per il sesto anno consecutivo. Superato il milione di visitatori.
BERNA - È aumentata anche nel 2024 - si tratta del sesto incremento consecutivo - l'affluenza sullo Jungfraujoch, luogo faro delle Alpi bernesi che ospita la stazione più alta d'Europa. L'anno scorso la ferrovia di montagna ha trasportato fino a qu...

BERNA - È aumentata anche nel 2024 - si tratta del sesto incremento consecutivo - l'affluenza sullo Jungfraujoch, luogo faro delle Alpi bernesi che ospita la stazione più alta d'Europa. L'anno scorso la ferrovia di montagna ha trasportato fino a quota 3454 metri 1,06 milioni di passeggeri, il 5,1% in più rispetto al 2023.

Lo comunica oggi Jungfraubahn Holding, la società con sede a Interlaken (BE) che gestisce la linea in questione e diversi impianti di risalita nella regione. Il numero di gruppi sul sito commercializzato con il marchio "Top of Europe" è tornato ai livelli pre-pandemia e ha sostenuto fortemente la tendenza generale, viene precisato in una nota.

Nell'anno su cui è da poco calato il sipario sono inoltre cresciuti i visitatori provenienti da Stati Uniti, India e Sud-est asiatico. D'altro canto, la Cina fatica a tornare alle cifre precedenti la comparsa del coronavirus.

Buone notizie arrivano pure dalle altre destinazioni. La Grindelwald-First ha registrato un balzo del 10% a 926'900 visitatori, la Mürrenbahn del 12,2% a 507'200 e la Harderbahn del 6,4% a 878'200. Infine, a salire sulla funivia dell'Eiger Express sono state 2,11 milioni di persone (+5,2%).

Cominciata lo scorso 30 novembre, anche la stagione invernale 2024/25 si annuncia particolarmente proficua per Jungfraubahn Holding, che parla di miglior inizio di sempre. Il comprensorio sciistico della Jungfrau ha infatti già contabilizzato 218'500 entrate, vale a dire una progressione del 5,1% nel confronto con dodici mesi prima.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE