Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Le ipoteche a tasso fisso? Sono sempre più convenienti

I tassi sono in calo costante da alcuni mesi, rileva Moneyland
Depositphotos (alexraths)
Fonte Ats
Le ipoteche a tasso fisso? Sono sempre più convenienti
I tassi sono in calo costante da alcuni mesi, rileva Moneyland
BERNA - I prestiti per finanziare l'acquisto di un bene immobiliare diventano sempre più convenienti. I tassi di interesse sulle ipoteche a tasso fisso sono in costante calo dalla metà dell'anno, rileva oggi il comparatore Moneyland.Per un'ipoteca ...

BERNA - I prestiti per finanziare l'acquisto di un bene immobiliare diventano sempre più convenienti. I tassi di interesse sulle ipoteche a tasso fisso sono in costante calo dalla metà dell'anno, rileva oggi il comparatore Moneyland.

Per un'ipoteca a tasso fisso con scadenza decennale si aggirano attualmente in media attorno all'1,74%, il livello più basso dal 2022. La tendenza è al ribasso anche per quelle a più breve termine, di cinque o due anni. In media, ci si possono attendere tassi di interesse rispettivamente dell'1,58% e dell'1,52%.

Le ipoteche a tasso variabile, basate sul Saron, offrono in media tassi di interesse dell'1,90% e sono quindi più costose di quelle a tasso fisso. Queste ultime «includono già i tagli dei tassi previsti dalla Banca Nazionale Svizzera (BNS), mentre le ipoteche Saron funzionano diversamente e riflettono le decisioni effettive della BNS», spiega Felix Oeschger, specialista di Moneyland, citato nella nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE