Cerca e trova immobili
SVIZZERA

C'è interesse per l'Asset Management di Credit Suisse

Tra i potenziali acquirenti ci sarebbero due colossi dell'investimento statunitense
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
La divisione Asset Management di Credit Suisse starebbe attirando l'attenzione di potenziali offerenti.
Fonte Ats
C'è interesse per l'Asset Management di Credit Suisse
Tra i potenziali acquirenti ci sarebbero due colossi dell'investimento statunitense
ZURIGO - La divisione Asset Management di Credit Suisse starebbe attirando l'attenzione di potenziali offerenti. È quanto affermano all'agenzia Reuters tre addetti ai lavori ben informati. Fra gli interessati figurerebbero i colossi statuniten...

ZURIGO - La divisione Asset Management di Credit Suisse starebbe attirando l'attenzione di potenziali offerenti. È quanto affermano all'agenzia Reuters tre addetti ai lavori ben informati.

Fra gli interessati figurerebbero i colossi statunitensi dell'investimento BlackRock e State Street, ma anche l'europea DWS, filiale di Deutsche Bank, e lo strumento d'investimento (SPAC) Pegasus Europe. L'operazione potrebbe ammontare a circa quattro miliardi di dollari.

Iniziati i colloqui

Secondo le fonti, la banca elvetica avrebbe appena iniziato i colloqui con le parti interessate. Le opinioni sarebbero in particolare divergenti sulla tempistica, se una vendita rapida avrebbe più senso o una transazione tra sei o dodici mesi, che potrebbe rendere di più.

Credit Suisse non avrebbe ancora deciso come andare avanti, afferma una delle fonti sentite da Reuters, aggiungendo che è improbabile che venga presa una decisione sulla divisione fino a quando il nuovo presidente del consiglio di amministrazione, Antonio Horta-Osório, prenderà il timone alla fine di aprile.

All'agenzia AWP il portavoce di Credit Suisse, Andreas Kern, ha da parte sua affermato che la banca non ha intenzione di vendere parti o tutta la sua attività Asset Management. BlackRock, State Street e DWS non hanno voluto commentare alla Reuters.

Il crollo dell'hedge fund statunitense Archegos Capital è costato a Credit Suisse 4,4 miliardi di franchi. L'istituto zurighese rischia altri oneri per l'insolvenza della società finanziaria britannica Greensill Capital.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE