RUAG Space si riorganizza e taglia fino a 100 posti di lavoro

Una decisione che rientra nel progetto denominato Ambition 21
Una decisione che rientra nel progetto denominato Ambition 21
ZURIGO - RUAG Space, divisione del gruppo aerospaziale, ha comunicato che ridurrà la sua forza lavoro su scala mondiale nell'ambito della fase di riorganizzazione e di un progetto denominato Ambition 21.
Saranno massimo 100 gli impieghi cancellati sui complessivi 1300 della divisione spaziale, si legge nella nota diffusa in serata. I siti interessati si trovano in Svizzera, Austria e Svezia.
«La riorganizzazione è una risposta a un contesto di mercato in evoluzione e una performance insoddisfacente nel 2020». Anche tramite il risparmio derivante dai tagli, «l'azienda sta gettando le basi per implementare con successo la sua ambizione di crescita. L'obiettivo è rafforzare la posizione in Europa come fornitore leader per l'industria spaziale, espandere selettivamente l'offerta di sottosistemi ed espandere ulteriormente le attività negli Stati Uniti e nel mondo».
«Vogliamo portare la nostra esperienza di livello mondiale a un livello superiore. Pertanto, semplificheremo il nostro modo di lavorare e prepareremo il percorso per promuovere l'innovazione, l'agilità e la collaborazione globale tra i 12 siti di RUAG Space in sei paesi diversi», ha affermato Luis De León Chardel, vicepresidente esecutivo ad interim.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!