Biciclette elettriche: Coop richiama i manubri "Leopard"

I manubri in questione montati sui modelli "Leopard Strada" e "Leopard Strada II" saranno sostituiti gratuitamente
BERNA - Coop Edile+Hobby richiama i manubri di alcune biciclette elettriche, le cui viti potrebbero allentarsi e in caso di utilizzo causare cadute e infortuni. I proprietari sono pregati di non usarle più.
I manubri in questione, montati sui modelli "Leopard Strada" e "Leopard Strada II", saranno sostituiti gratuitamente, indica oggi in una nota l'Ufficio federale del consumo.
Per agevolare l'operazione Coop Edile+Hobby ha attivato un sito web (www.coop.ch/sostituzione) sul quale i clienti interessati potranno iscriversi, indicando il proprio indirizzo. Entro cinque giorni lavorativi saranno poi contattati telefonicamente e verrà fissato un appuntamento affinché il manubrio difettoso possa essere rimpiazzato gratuitamente a casa loro, precisa il comunicato.
I clienti che avessero dato la propria bicicletta elettrica a qualcun altro sono pregati di informare la persona in questione del richiamo in corso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!