Una nuova fabbrica in India per i cioccolatieri di Barry Callebaut

Il maxi-stabilimento sarà ultimato nel 2020 e produrrà 30'000 tonnellate di cioccolato all'anno
ZURIGO - Barry Callebaut vuole aumentare le proprie capacità in India. Il maggiore produttore al mondo di alimenti a base di cacao e cioccolato ha annunciato oggi che costruirà uno stabilimento di 20'000 metri quadrati a Baramati, circa 200 km a sudest di Mumbai (Bombay).
La nuova unità, che sarà operativa a metà degli anni 2020, è il suo più grosso investimento in India, indica in una nota la società zurighese, senza precisarne tuttavia i costi.
Il nuovo stabilimento avrà una capacità produttiva annuale di oltre 30'000 tonnellate di cioccolato e suoi composti. Essa darà lavoro a 100-120 persone per rispondere ai clienti: fabbricanti internazionali di prodotti alimentari, confetterie locali, panetterie e pasticcerie semindustriali.
Ben De Schryver, presidente di Barry Callebaut, sottolinea nella nota che «questa nuova fabbrica sarà uno dei più grandi siti (del gruppo) in Asia e consentirà di rispondere alla domanda di cioccolato di qualità in India», dove la società elvetica già impiega circa 1800 persone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!