Cerca e trova immobili

SVIZZERAUna nuova fabbrica in India per i cioccolatieri di Barry Callebaut

23.07.19 - 10:27
Il maxi-stabilimento sarà ultimato nel 2020 e produrrà 30'000 tonnellate di cioccolato all'anno
Archivio Keystone
Una nuova fabbrica in India per i cioccolatieri di Barry Callebaut
Il maxi-stabilimento sarà ultimato nel 2020 e produrrà 30'000 tonnellate di cioccolato all'anno

ZURIGO - Barry Callebaut vuole aumentare le proprie capacità in India. Il maggiore produttore al mondo di alimenti a base di cacao e cioccolato ha annunciato oggi che costruirà uno stabilimento di 20'000 metri quadrati a Baramati, circa 200 km a sudest di Mumbai (Bombay).

La nuova unità, che sarà operativa a metà degli anni 2020, è il suo più grosso investimento in India, indica in una nota la società zurighese, senza precisarne tuttavia i costi.

Il nuovo stabilimento avrà una capacità produttiva annuale di oltre 30'000 tonnellate di cioccolato e suoi composti. Essa darà lavoro a 100-120 persone per rispondere ai clienti: fabbricanti internazionali di prodotti alimentari, confetterie locali, panetterie e pasticcerie semindustriali.

Ben De Schryver, presidente di Barry Callebaut, sottolinea nella nota che «questa nuova fabbrica sarà uno dei più grandi siti (del gruppo) in Asia e consentirà di rispondere alla domanda di cioccolato di qualità in India», dove la società elvetica già impiega circa 1800 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE