Cerca e trova immobili
BERNA / CANTONE

SkyWork, avviata la procedura di fallimento

Priorità rivolte agli impiegati e alla salvaguardia della massa attiva. Una settimana fa il "grounding" improvviso
Tipress
SkyWork, avviata la procedura di fallimento
Priorità rivolte agli impiegati e alla salvaguardia della massa attiva. Una settimana fa il "grounding" improvviso
BERNA - Ad una settimana di distanza dal grounding di SkyWork è stata ufficialmente avviata la procedura di bancarotta nei confronti della compagnia aerea bernese. Lo ha confermato oggi il tribunale regionale di Berna-Mittelland. Gli impiegat...

BERNA - Ad una settimana di distanza dal grounding di SkyWork è stata ufficialmente avviata la procedura di bancarotta nei confronti della compagnia aerea bernese. Lo ha confermato oggi il tribunale regionale di Berna-Mittelland.

Gli impiegati e la salvaguardia della cosiddetta massa attiva sono le principali priorità, riferisce la Corte bernese. Non è prevista alcuna ripresa delle attività. A seguito del fallimento ben 120 persone hanno perso il proprio lavoro mentre 11mila sono i passeggeri che hanno subito un danno economico, avendo già acquistato biglietti per voli futuri.

L’annuncio dell’interruzione delle attività - lo ricordiamo - è arrivato improvvisamente nella tarda serata dello scorso 29 agosto. Solo pochi giorni prima la compagnia aveva riattivato la tratta fra lo scalo luganese di Agno e Ginevra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE