SkyWork, avviata la procedura di fallimento

Priorità rivolte agli impiegati e alla salvaguardia della massa attiva. Una settimana fa il "grounding" improvviso
BERNA - Ad una settimana di distanza dal grounding di SkyWork è stata ufficialmente avviata la procedura di bancarotta nei confronti della compagnia aerea bernese. Lo ha confermato oggi il tribunale regionale di Berna-Mittelland.
Gli impiegati e la salvaguardia della cosiddetta massa attiva sono le principali priorità, riferisce la Corte bernese. Non è prevista alcuna ripresa delle attività. A seguito del fallimento ben 120 persone hanno perso il proprio lavoro mentre 11mila sono i passeggeri che hanno subito un danno economico, avendo già acquistato biglietti per voli futuri.
L’annuncio dell’interruzione delle attività - lo ricordiamo - è arrivato improvvisamente nella tarda serata dello scorso 29 agosto. Solo pochi giorni prima la compagnia aveva riattivato la tratta fra lo scalo luganese di Agno e Ginevra.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!