Cerca e trova immobili

CANTONEÈ fatta, con SkyWork si volerà a Ginevra

23.08.18 - 12:47
La destinazione “Lugano” è comparsa sulla piattaforma di prenotazione online della compagnia aerea bernese. Si parte da 199 franchi a tratta
Tipress
È fatta, con SkyWork si volerà a Ginevra
La destinazione “Lugano” è comparsa sulla piattaforma di prenotazione online della compagnia aerea bernese. Si parte da 199 franchi a tratta

AGNO/BERNA - L’arrivo di SkyWork all’aeroporto di Lugano si fa sempre più concreto. Stavolta con tanto di orari dei voli, destinazioni e tariffe. Proprio nelle scorse ore sul sito della compagnia bernese è infatti comparsa la destinazione “Lugano”. E i velivoli con la livrea SkyWork toccheranno terra in Ticino, come già preannunciato nelle scorse settimane dai vertici dell’azienda, a partire dal prossimo 29 ottobre, con l’introduzione dell’orario invernale. Innanzi tutto si tratterà del volo su Ginevra, che - perlomeno da quanto si evince dalla piattaforma di prenotazione della compagnia - sarà operato dal lunedì al venerdì, con due rotazioni giornaliere. Dallo scalo luganese sarà possibile raggiungere la Città di Calvino partendo alle 7 o alle 17.55. Il rientro da Ginevra avviene alle 8.15 o alle 19.30. La tariffa parte da 199 franchi a tratta.

Ma tra le destinazioni SkyWork con partenza da Lugano non ci sarà soltanto Ginevra. Attualmente sembra infatti che la compagnia preveda anche due destinazioni stagionali, peraltro già note ai passeggeri dell’aeroporto di Agno: Olbia (dal 6 aprile al 12 ottobre 2019, sempre il sabato) e l’Isola d’Elba (dal 4 maggio al 12 ottobre 2019, sempre il sabato).

La Sardegna era una delle principali destinazioni stagionali della fallita Darwin Airline: i voli per Olbia e anche per Cagliari erano particolarmente gettonati, con un tasso d’occupazione media che era superiore al 65% e che nel 2015 aveva anche superato il 72%. L’ex compagnia volava con dei Saab 2000 da 52 posti, così come SkyWork.

Per quanto riguarda l’Elba, da Lugano l’isola è già raggiungibile con i voli della Silver Air. Il collegamento viene attualmente effettuato con dei velivoli Let410 da sedici posti. Se il prossimo anno la compagnia continuerà a operare il volo, verosimilmente SkyWork le farà concorrenza.

Comunque al momento sul sito di SkyWork soltanto i voli con destinazione Ginevra risultano effettivamente acquistabili. Per Olbia e l'Isola d'Elba non sono ancora indicate le tariffe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Ho abitato 20 anni ad Agno da casa vedevo partire e arrivare gli aerei ed erano i tempi d'oro della crossair tutti i giorni un movimento a parte la domenica...dunque il problema non è questo! Un giorno senza voli era una gioia per gli abitanei e le cifre quadratino comunque.

Fafner 5 anni fa su tio
Continuano a fuggirmi le ragioni di tanto entusiasmo, per un collegamento che di fatto posso pensare sia più che altro utilizzato da persone del mondo bancario, o comunque lavorativo, quindi parliamo di flussi ben miseri. Interesse turistico pressoché nullo, ma se ne continua a parlare come se avessimo riottenuto IL collegamento aereo che tutto il mondo ci invidierà.

CharlieD 5 anni fa su tio
Finalmente! Pendolare tra Lugano/Ginevra e questo collegamento era/è molto importante per chi vive e lavora in entrambe le città.

sanchezzz 5 anni fa su tio
facciamo un piccolo calcolo, il costo al km per un auto media (dati TCS) é di 70cts al km, da Agno a Ginevra passando per l'Italia risultano 361 km x 0.7 cts = 252.7 franchi + ev. caselli - passando dalla svizzera 442 km x 0.7 cts = 309.4 franchi il tutto solo andata, cosa costa meno dunque?

Pepperos 5 anni fa su tio
Vediamo quanto dura, con il Brent che sale ..

mats70 5 anni fa su tio
Non vedo a chi possa interessare questo collegamento. sovvenzioni pubbliche a fondo perso?

Wolf of wall street 5 anni fa su tio
Speriamo che possano fare crescere questo Aereoporto così da evitare di andare sempre o quasi a Milano

Cleofe 5 anni fa su tio
evviva ! era ora !

skorpio 5 anni fa su tio
Ma qual è il vantaggio?...se si calcola il tempo di volo, quello all aeroporto e da e per arrivarci, conviene ancora l auto, anche per i costi...

KilBill65 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Un flop...In tutti i sensi!!....

rojo22 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Dipende dove vivi. Certo che CHF 400.— per andare e tornare da Ginevra... se, da Lugano, fai il giro A2/A1sono grosso modo 870km... non si spende poco nemmeno in automobile, tenuto conto di tutti i costi... in treno è carissimo. Via Italia, Bonte Bianco, ti pelano ca. 45 euro, per tratta singola. Via Sempione, il viaggio è piuttosto li ghetto. Via Gran San Bernardo, tunnel a pagamento e viaggio non finisce più... Il vantaggio dell’aereo è il tempo. In 35 minuti sei a Ginevra. Dipende che ci vai a fare...

KilBill65 5 anni fa su tio
Ma mi sembra un po' come salvare il Titanic!!....Ma.....Durera' poco......

Nicklugano 5 anni fa su tio
E chi copre eventuali deficit? Vedarem

Nicklugano 5 anni fa su tio
La città di Lugano cosa garantisce? Vedarem...
NOTIZIE PIÙ LETTE