Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Brucia un’abitazione a Flims: 13 persone evacuate

Lo stabile è stato dichiarato inagibile: gli inquilini trovano rifugio in hotel e alloggi parrocchiali.
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Brucia un’abitazione a Flims: 13 persone evacuate
Lo stabile è stato dichiarato inagibile: gli inquilini trovano rifugio in hotel e alloggi parrocchiali.

FLIMS (GR) - Venerdì pomeriggio è scoppiato un incendio in un edificio residenziale nel centro di Flims (GR). Gli inquilini hanno potuto trovare alloggio altrove.

La segnalazione dell'incendio in Via Vitg Sura è pervenuta alla centrale operativa della Polizia cantonale dei Grigioni dopo le 15:40. Le sette persone presenti nell'abitazione al momento dello scoppio dell'incendio sono riuscite a uscire illese. I pompieri di Flims e Trin sono rimasti sul posto fino a mezzanotte per spegnere l'incendio e le braci residue che continuavano a riaccendersi. È stata quindi istituita una vigilanza antincendio. La Polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle cause dell'incendio.

Casa inabitabile – i residenti sono stati alloggiati altrove - I 13 residenti sono stati temporaneamente ospitati in un hotel e in una casa di proprietà della parrocchia protestante di Flims. L'associazione samaritana locale, i dipendenti comunali e il Grischun Care Team hanno prestato assistenza alle persone colpite dall'incendio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE