Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Brucia un’abitazione a Flims: 13 persone evacuate

Lo stabile è stato dichiarato inagibile: gli inquilini trovano rifugio in hotel e alloggi parrocchiali.
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Brucia un’abitazione a Flims: 13 persone evacuate
Lo stabile è stato dichiarato inagibile: gli inquilini trovano rifugio in hotel e alloggi parrocchiali.

FLIMS (GR) - Venerdì pomeriggio è scoppiato un incendio in un edificio residenziale nel centro di Flims (GR). Gli inquilini hanno potuto trovare alloggio altrove.

La segnalazione dell'incendio in Via Vitg Sura è pervenuta alla centrale operativa della Polizia cantonale dei Grigioni dopo le 15:40. Le sette persone presenti nell'abitazione al momento dello scoppio dell'incendio sono riuscite a uscire illese. I pompieri di Flims e Trin sono rimasti sul posto fino a mezzanotte per spegnere l'incendio e le braci residue che continuavano a riaccendersi. È stata quindi istituita una vigilanza antincendio. La Polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle cause dell'incendio.

Casa inabitabile – i residenti sono stati alloggiati altrove - I 13 residenti sono stati temporaneamente ospitati in un hotel e in una casa di proprietà della parrocchia protestante di Flims. L'associazione samaritana locale, i dipendenti comunali e il Grischun Care Team hanno prestato assistenza alle persone colpite dall'incendio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE