Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Occhio a questa bici: la forcella si può rompere (e allora si salvi chi può)

Cube Bikes e l'UPI hanno risposto l'immediato richiamo delle Agree C:62 degli anni 2025 e 2026
(c)larsscharlphoto.com
Fonte Ufficio federale del consumo
Occhio a questa bici: la forcella si può rompere (e allora si salvi chi può)
Cube Bikes e l'UPI hanno risposto l'immediato richiamo delle Agree C:62 degli anni 2025 e 2026

BERNA - L'azienda produttrice di biciclette Cube Bikes, in collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), richiama le biciclette Cube Agree C:62 degli anni 2025 e 2026 a causa di un rischio di rottura della forcella in carbonio. L'incidente comporta un «pericolo di infortunio, lesioni e morte», afferma l'UPI.

È possibile che alcune forcelle presentino una quantità di resina troppo bassa nell’area interessata. In queste condizioni può verificarsi una delaminazione, ovvero il distacco degli strati di carbonio più esterni, che può causare la formazione di crepe e un notevole indebolimento strutturale della forcella e persino la rottura del fodero sinistro della forcella.

Sono interessati i telai di tutte le dimensioni: 47cm, 50cm, 53cm, 56cm, 58cm, 60cm, 62cm. Questa pagina elenca i prodotti interessati.

I consumatori devono smettere immediatamente di utilizzare le biciclette in questione. È necessario sottoporre la forcella a un controllo. Le forcelle interessate saranno sostituite. I consumatori possono seguire la procedura sul sito web dedicato al richiamo di Cube e contattare Cube tramite il modulo di contatto.

Per domande, i consumatori possono contattare Cube al numero 0049 9231 97007 845 o all'indirizzo https://www.cube.eu/contact

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE