Memoriale di Crans-Montana in fiamme: vietato da subito l'uso delle candele

Lo annuncia oggi il Comune, precisando che diversi oggetti commemorativi sono stati danneggiati.
CRANS-MONTANA - Niente più candele al memoriale dedicato alle vittime della tragedia di Crans-Montana. Lo ha deciso e annunciato oggi il Comune dopo l'incendio divampato domenica.
«Nella mattinata di domenica 8 febbraio si è sviluppato un principio di incendio nel luogo della memoria dedicato alle vittime della tragedia di Capodanno, a causa delle candele che vi erano state deposte», si legge nel comunicato odierno. «Diversi oggetti commemorativi sono stati danneggiati dalle fiamme. Fortunatamente, il libro delle dediche è stato preservato».
«Per evitare che questo tipo di incidente si ripeta, l’uso delle candele è ora vietato», viene sottolineato. «I fiori e gli oggetti commemorativi sono stati spostati di alcuni metri e collocati nel chiosco in legno situato di fronte alla cappella di San Cristoforo».
Inoltre, in considerazione delle previsioni meteorologiche, «il libro delle dediche è ora collocato all’interno della cappella e rimane accessibile a tutti in qualsiasi momento, per permettere di lasciare un messaggio di sostegno e di raccoglimento».



