Cerca e trova immobili
ZURIGO

Apre il più grande Casinò della Svizzera

Su una superficie di 3000 metri quadrati ci saranno 400 slot machine, 26 tavoli da gioco. Attesi 1600 giocatori al giorno
Foto Keystone
Apre il più grande Casinò della Svizzera
Su una superficie di 3000 metri quadrati ci saranno 400 slot machine, 26 tavoli da gioco. Attesi 1600 giocatori al giorno
ZURIGO - L'inaugurazione in grande stile sarà questa sera, ma le porte ai giocatori si apriranno ufficialmente giovedì mattina. Apre i battenti quello che è stato presentato come il più grande casinò del...

ZURIGO - L'inaugurazione in grande stile sarà questa sera, ma le porte ai giocatori si apriranno ufficialmente giovedì mattina. Apre i battenti quello che è stato presentato come il più grande casinò della Svizzera. Su una superficie di 3000 metri quadrati trovano posto 400 slot machine, 26 tavoli da gioco per la roulette, il blackjack o il poker.

Una casa da giochi capace di ospitare 1600 giocatori al giorno. Si calcola che circa il 15 per cento dei visitatori sarà costituito da turisti.

 

Il direttore Michael Favrod ha spiegato oggi durante la conferenza stampa che si potrà giocare ai tavoli cifre non superiori ai 20.000 franchi. Per i giocatori più incalliti e abituati a cifre maggiori, è previsto il «Club Privé».

 

Nel suo primo anno di attività, la società a cui fa capo il Casinò - la Swiss Casinos Zürich AG - si aspetta un fatturato lordo di 107 milioni di franchi, di cui 66 milioni finire nella casse federali, ha spiegato Favrod. La piena operatività sarà raggiunta nel 2015, secondo la tabella di marcia del business plan.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE