Snowboarder urta escursionista e la ferisce gravemente

L'incidente risale a lunedì, si cercano testimoni
SAANEN - Lunedì si è verificata una collisione tra un'escursionista e uno snowboarder sull'Hornberg a Saanenmöser, nel comune di Saanen (BE), nella zona di incrocio con un sentiero invernale.
Poco prima delle 11.05 l'incidente è stato segnalato alla polizia cantonale di Berna. Secondo le informazioni attualmente in possesso degli inquirenti, lo snowboarder stava scendendo la pista in direzione del ristorante Hornfluh quando, all’incrocio con un sentiero invernale, si è scontrato con la donna. Immediatamente, lo snowboarder e altre persone presenti si sono occupati della escursionista, gravemente ferita, che poi è stata trasportata in ospedale in elicottero dalla Rega. Lo snowboarder, rimasto anch’esso ferito, si è successivamente recato autonomamente da un medico per farsi visitare.
Per chiarire le esatte circostanze, la polizia cantonale di Berna, sotto la direzione della Procura cantonale dei minorenni, ha avviato un’indagine. Si cercano testimoni, in particolare due donne che al momento dell’incidente si trovavano sul sentiero invernale e hanno prestato i primi soccorsi.
Le persone che hanno assistito alla collisione o possono fornire altre indicazioni utili sono invitate a contattare il numero di telefono +41 33 225 31 31.



